Scarica Mozilla Firefox gratuitamenteddddddd
http://it.wikipedia.org/wiki/Mozilla_FirefoxA differenza di Mozilla Suite, il precedente prodotto di punta di Mozilla Foundation, Firefox non è una suite di applicazioni, ma solo un browser web. Gli obiettivi sono la facilità d'uso, la stabilità, la personalizzazione, il rispetto degli standard web, la sicurezza, la compattezza e la velocità.
Firefox è uno dei programmi gratis che è stato pensato sin dall'inizio come prodotto multipiattaforma, ed è disponibile per sistemi Microsoft Windows, GNU/Linux, Mac OS, OS/2 e Solaris. Firefox condivide con la Mozilla Suite, oltre a buona parte del codice sorgente, la natura di software libero.
Firefox è nato nel settembre 2002 come una sperimentazione interna del gruppo di sviluppo di Mozilla. Ai tempi, con il progetto ancora finanziato dalla Netscape Communication Corporation, l'autonomia decisionale dei programmatori riguardo alle scelte di fondo del progetto era in qualche modo limitata e non era inusuale che si cercasse una maggiore libertà di azione in piccoli progetti non ufficiali. Dave Hyatt (ora responsabile del browser Safari) e Blake Ross diedero dunque vita a Firefox come sperimentazione sull'usabilità e per dimostrare che fosse possibile adottare un approccio diverso nella produzione di un browser targato Mozilla.
Tra le sue caratteristiche è possibile ricordare il filtro integrato contro le finestre popup, il supporto per la comunicazione sicura SSL, la funzione di tabbed browsing per la navigazione contemporanea in più siti. Il download è gratuito ed è molto compatto, meno di 5 megabyte per la versione Windows.
Da qui potete scaricarlo gratuitamente Autore: http://it.wikipedia.org/wiki/Mozilla_FirefoxFonte dell'articolo
|
|