|
Intel presenta una libreria Math Kernel Library per applicazioni matematicheddddddd
articoligratis.comLa nuova libreria offre prestazioni da brivido su processori con tecnologia Hyper Threading
Intel ha annunciato la nuova Math Kernel Library 6.0, una libreria di programmazione disegnata esplicitamente per applicazioni di simulazione e analisi che facciano uso intensivo di calcoli matematici. Le nuove librerie sono ottimizzate per lavorare al meglio con processori dell'ultima generazione, nella fattispecie: Pentium 4, Xeon, Itanium 2 e Centrino.
Intel Math Kernel Library 6.0 è una raccolta di funzioni riutilizzabili di algebra lineare, trasformate di Fourier (Fast Fourier Transform) e funzioni di matematica vettoriale, con un'API (Application Programmine Interface) comune.
La Math Kernel Library 6.0 consente dunque agli sviluppatori di scrivere il codice una sola volta e di ottenere vantaggi prestazionali con una vasta gamma di sistemi basati su Architettura Intel.
La libreria è stata concepita per le applicazioni ad uso intensivo di calcoli, ad esempio la modellazione finanziaria e l'analisi dei rilevamenti geologici. Jonathan Khazam, Generai Manager della Software Products Division di Intel, in una recente intervista ha affermato:
"Intel Math Kernel Library 6.0 è un componente chiave del portafoglio di tool Intel, che offre prestazioni eccezionali per le applicazioni scientifiche, finanziarie e di engineering.
In questa libreria sono state aggiunte nuove funzionalità importanti, ad esempio le trasformate di Fourier multidimensionali per l'elaborazione dei segnali e le funzioni a elevate prestazioni di generazione di numeri casuali, utili per varie applicazioni di analisi".
Autore: articoligratis.comFonte dell'articolo
|
|
|
|