PERCORSO :
 Internet  Il Mercato delle affiliazioni in Italia e all Estero
  Arte
Attualita
Arte
Bolg
Blogs
Cinema
Costume
Economia
Edilizia aziende
Filosofia
Fitness
Geografia
Gossip
Hobbies
Informatica
Internet
Letteratura
Libri ed ebook
Meteo
Motori
Musica News
Oroscopo
Religione
Salute e Benessere
Scienze
Scuole
Sentimenti
Societa
Spettacoli
Sport
Storia
Tecnologia
Televisione
TveRadio
Umorismo
Viaggi
Directory
  Acquisti Online
Affari
Animali
Antiquariato
Arte
Arti Sceniche
Arti Visive
Casa
Computer
Consultazione
Danza
Fai da te
Giochi
Grande Fratello
Intrattenimento
Investimenti
Notizie
Salute
Scienza
Sport
Tempo Libero
 
 
 



Il Mercato delle affiliazioni in Italia e all Esteroddddddd
Federico Napoletani

Questo articolo è dedicato a tutti coloro stanno valutando di guadagnare online con il sistema delle affiliazioni. Premetto che le indicazioni e i consigli che troverete sono frutto di esperienza personale...

Cosa sono le affiliazioni? Sono programmi creati da aziende che vendono online e permettono a qualsiasi webmaster ma non solo di "affiliarsi"...di divetare quindi un agente di commercio virtuale che porta clienti. Già, infatti tu verrai pagato sulla base degli acquisti che faranno, i clienti che tu invierai al loro sito.

Riconoscono che e sei stato tu ad inviare il cliente, attraverso un link codificato personale, contenete un cookie che viene scaricato sul pc del cliente e quindi lo stesso cliente, viene riconosciuto dal programma di affiliazione, come tuo,  quando rivisita il sito per un determinato periodo di tempo.

Fatta questa piccola precisazione, per i neofiti, entriamo nel vivo. Dal momento che sfrutto i sistemi di affiliazione da un bel po' di tempo, quando ne parlo con le persone, le domande frequenti sono le seguenti:

1) I programmi di affiliazione sono un buon sistema per guadagnare?

2) Quali sono le caratteristiche di un buon programma di affiliazione?

3) Le nicchie di Mercato che "tirano" di più?

4) I Programmi consigliati?

Ora, andiamo con ordine, rispondendo alle quattro domande:

1) Si, i programmi di affiliazione sono un buon sistema per guadagnare ma come in tutti i lavori, perchè di questo si tratta (anche facendolo nel tempo libero) ci vuole costanza e impegno. Bisogna avere l'umiltà di studiare, imparare, provare, sbagliare e riprovare. Ti dico questo perchè spesso alcune persone, si demotivano subito, pensando che è sufficiente fare poco per guadagnare tanto. No, non è così. Dovrai avere costanza e metterci impegno, i risultati arriveranno e sarà un bella emozione la tua prima vendita da affiliato!!!

2) I programmi di affiliazione non hanno tutti le stesse caratteristiche e bisogna valutarle bene. Alla fine infatti se devi impiegare energie per un programma è giusto sapere se questo è serio o butti via il tempo. Alcuni consigli per valutare un buon programma:

- Chiarezza e trasparenza dell'offerta: L'offerta deve essere chiara, sul sito deve esserci scritto tutto nel dettaglio, compreso quando verrai pagato, la percentuale che riconoscono, per quanto tempo riconoscono il cliente come tuo: alcuni 30 giorni (troppo pochi), altri 60,90 e anche di più.

- Cosa vendono e come lo propongono: Valuta inoltre come viene proposto ciò che vendono, se il sito ti piace, è esaustivo, accattivante, insomma...tu compreresti quel prodotto attraverso quel sito?

- Rispondono alle tue domande? Prima di affiliarti ad un qualsiasi programma, anche se generalmente quasi tutti hanno una pagina di FAQ, prova ad inviare una mail con un quesito qualsiasi relativo al programma e vedi in quanto tempo ti rispondono. E' fondamentale, perchè da li evinci se ci tengono e se sono professionali come dicono. Io ricordo di avere inviato una mail ad un programma nel dicembre 2007: "Sto ancora aspettando la risposta?! :)

3) Questa è una bella domanda. Ci sono diverse linee di pensiero. Alcune sostengono che dovresti affiliarti a programmi affini ai tuoi interessi, altri a programmi che vendono prodotti che "tirano". Io sono dell'idea che uno si affilia per guadagnare, quindi per me è importante sapere cosa va di più in un dato momento e soprattutto mi piacciono i prodotti di consumo, perchè il cliente contento riacquista...Sicuramente le nicchie di mercato che funzionano sono: Ebook formativi (come fare per), integratori, programmi legati alla sfera della sessualità (problemi erezione, etc...), dating.

4) Vi riporto alcuni programmi che io ritengo validi, che utilizzo io stesso e che sono seri in tutto. Alcuni di questi sono stranieri, americani e inglesi. In Italia siamo molto più indietro nel mondo internet e anche nei programmi di affiliazione, infatti i programmi di affiliazione americani sono completissimi e danno tantissimi strumenti gratis per gli affiliati, compreso siti internet già pronti:

Programmi Italiani selezionati:

- Autostima. net:         Il più importante sito di riferimento nella creazione e vendita di e-book formativi

- Piuchepuoi.it            Importante portale sulla crescita personale. Materiale di ottima qualità.

- Adwords Vincente   Programma creato da Giulio Marsala (il Guru di Google Adwords) e Marco De Veglia

- Il Giardino dei Libri Grande libreria online sui temi della formazione e crescita personale

- RossiVideo              Ottimo sito he propone corsi, video e libri sulla crescita personale

- Natural Revenue     Ottimo programma. Settore legato alla sessualità maschile (i prodotti si vendono!) Alta conversione

- Peneinforma            Programma monoprodotto. Vende e paga! Vai a vedere il sito. Alta conversione

- Affiliate Sexy            Progrmma che riunisce una serie di siti affilianti per adulti (sexyshop,etc...)

Programmi stranieri selezionati (settore intgratori vari e legati alla sfera sessuale maschile e femminile)- Alta Conversione:

- GenBucks                Programma settore integratori naturali vari. Completissimo

- Moreniche                Come GenBucks, estremamente completo di strumenti per affiliati

- Worldniche              Integratori naturali vari. Molto completo

- LeadingEdge         Come worldniche. Anche questo molto completo

- Market Healt            Grande mercato di integratori naturali online. Serissimo.

- Cash Burner           Integratori Naturali

I programmi che ho riportato qui sopra, sono tutti programmi che utilizzo io personalmente e quindi testati su serietà e puntualità di pagamento. I programmi stranieri sono tutti in inglese, quindi sapere la lingua, aiuterebbe...:)

Spero di essere stato utile. Per eventuali approfondimenti o consigli, potete contattarmi via mail qui.

Buon lavoro e buone affiliazioni.

 

 




Autore: Federico Napoletani

Fonte dell'articolo



 






nuove sezioni di Articoligratis.com : Annunci Auto