PERCORSO :
 Salute e Benessere  Come scegliere la giacca per un particolare tipo di fisico.
  Arte
Attualita
Arte
Bolg
Blogs
Cinema
Costume
Economia
Edilizia aziende
Filosofia
Fitness
Geografia
Gossip
Hobbies
Informatica
Internet
Letteratura
Libri ed ebook
Meteo
Motori
Musica News
Oroscopo
Religione
Salute e Benessere
Scienze
Scuole
Sentimenti
Societa
Spettacoli
Sport
Storia
Tecnologia
Televisione
TveRadio
Umorismo
Viaggi
Directory
  Acquisti Online
Affari
Animali
Antiquariato
Arte
Arti Sceniche
Arti Visive
Casa
Computer
Consultazione
Danza
Fai da te
Giochi
Grande Fratello
Intrattenimento
Investimenti
Notizie
Salute
Scienza
Sport
Tempo Libero
 
 
 



Come scegliere la giacca per un particolare tipo di fisico.ddddddd
http://www.articoligratis.comLa giacca è fra i capi classici dell'abbi­gliamento maschile, quello che ha avuto negli ultimi anni maggior fortuna anche in campo femminile. Il motivo è presto spie­gato: se una giacca ha un buon taglio, le sue caratteristiche di eleganza, di comodi­tà, di vestibilità, di disinvoltura ne fanno inevitabilmente il perno intorno a cui ruo­ta l'intero guardaroba. Innanzi tutto, la giacca ha il vantaggio di poter essere sia "da giorno" che "da sera": basta cambiare accessori e particolari e l'austero blazer da ufficio diventa tutta un'altra cosa . In secondo luogo, questo capo praticamente sta bene a ogni donna: basta che nella scelta del modello si tenga conto del proprio tipo fisico. Dovendo scegliere la propria giacca "ideale", sarà dunque bene attenersi ad alcune semplici regole.

Chi ha spalle molto larghe eviterà di enfa­tizzarle ulteriormente con una giacca super imbottita. Chi invece ha problemi di sovrappeso e di punto vita non sottile sceglierà modelli lunghi sui fianchi e con le spalle "impor­tanti", per slanciare la figura. I colli molto ampi, sciallati o con i revers larghi sono riservati a chi è particolarmen-te alta. Anche i modelli a doppio petto, che non slanciano particolarmente, non stanno bene a chi non supera il metro e sessantacinque di altezza. Chi è molto pic­cola preferirà infatti giacche corte, a un petto solo, con collo e revers molto semplici.

I più difficili da portare sono infine i mo­delli stretti in vita, un po' aderenti sul bu­sto e larghi sui fianchi, che in pratica stan­no bene solo a chi ha una figura veramen­te perfetta. In una gamma tanto vasta di possibilità, non sarà comunque difficile trovare il mo­dello più giusto per tutte, anche per chi non rientra in quest'ultima categoria.



Autore: http://www.articoligratis.com

Fonte dell'articolo



 






nuove sezioni di Articoligratis.com : Annunci Auto