PERCORSO :
 
  Arte
Attualita
Arte
Bolg
Blogs
Cinema
Costume
Economia
Edilizia aziende
Filosofia
Fitness
Geografia
Gossip
Hobbies
Informatica
Internet
Letteratura
Libri ed ebook
Meteo
Motori
Musica News
Oroscopo
Religione
Salute e Benessere
Scienze
Scuole
Sentimenti
Societa
Spettacoli
Sport
Storia
Tecnologia
Televisione
TveRadio
Umorismo
Viaggi
Directory
  Acquisti Online
Affari
Animali
Antiquariato
Arte
Arti Sceniche
Arti Visive
Casa
Computer
Consultazione
Danza
Fai da te
Giochi
Grande Fratello
Intrattenimento
Investimenti
Notizie
Salute
Scienza
Sport
Tempo Libero
 
 
 


Festival Cantautori e Rete CoMar

Il Festival Cantautori in the world rappresenta l'unico concorso nazionale italiano con un forte orientamento alla valorizzazione dei propri iscritti sia attraverso un importante montepremi in denaro sia attraverso una serie di attività che porteranno i finalisti ad essere coinvolti in esibizioni live in Italia e all'estero.
Non riservato esclusivamente a soli cantautori ma a tutti gli artisti della musica emergente con la finalità di iniziare un percorso professionale nel mondo della musica: dalla produzione artistica alla programmazione dei live in Italia e non solo.
La giuria, infatti, è composta da artisti come Antonio Maggio, Fabio Falcone, Renzo Rubino, Omar Pedrini, Luca Dirisio ed importanti operatori del mondo della musica come Loris Ceroni, Antonio Rospini, Luca Medri, Andrea Rodini, Alex Bagnoli, Stefano Bussoli, Massimo Morini, Gigi Liviero, Alessio Sundas e Raffaele Chiatto (Elenco giurati al link http://www.festivalcantautori.com/it/giuria)
Il montepremi finale è di 10 mila euro oltre al contratto di booking offerto da Rock Concerti, agenzia impegnata nei tour di Luca Dirisio, Giuseppe Povia, Gianluca Grigani, Francesco Facchinetti, Enrico Ruggeri e tanti altri (Dettaglio premi al link http://www.festivalcantautori.com/it/premi)
Il Concorso ha la finalità d’individuare persone e/o band che possano iniziare un percorso professionale artistico nel campo della musica italiana ed internazionale: per questo motivo la prima selezione è affidata alle scelte del pubblico per poi essere certificata dalla giuria di artisti e professionisti del mondo della musica.
Il contest è partito con i primi sei artisti in gara: Rete Co’Mar , Raissa Del Prete, Filippo Ferrante, Alessia Leo e Desirée Stolfo.

Ecco una breve presentazione dei Rete Co’Mar:


Rete co’ Mar è una piccola orchestra eclettica indie-pop. Il suono è caratterizzato dal canto intenso di Silvia Romano e dalle timbriche decise e piene di contrasti della band. I testi trattano la disillusione e il disincanto degli uomini contemporanei, della loro resistenza umana e poetica. Alla ricerca di un nuovo senso di collettività e di valore.
Il gruppo è composto da Silvia Romano alla voce, da Vittorio Nicoletti Altimaribassista ed autore, insieme a Gigi Brunetti alla chitarra, Antonello Petrella al sax, Emanuele Aprile al Piano e Fisarmonica, Carmine Brachi alla batteria.
Nel 2014 è pubblicato il primo disco



Autore: rockconcerti

Fonte dell'articolo



 






nuove sezioni di Articoligratis.com : Annunci Auto